Morreale Vini Sicilia - Home

Morreale Vini Favara Sicilia

Morreale Nero d'avola, Grillo, Syrah

Morreale Vini Sicilia - Home
Casa Vinicola Morreale
Contrada Ramalia 92016 Favara, Agrigento Italia
Tel: +39 0922 33650
Scroll

I territori del
Grillo

Sul finire dell'ottocento il barone Antonio Mendola, agronomo, si dedicò allo studio delle viti. Fra i documenti ritrovati vi è l'atto di nascita del Grillo datato 1874. Il barone Mendola lo fecondò artificialmente nel suo vigneto di Piana dei Peri a Favara, proprio nel territorio in cui oggi sorgono i nostri vigneti.

I nostri vini

I nostri vini ricchi di intensi sapori e di spiccata personalità, sono interpreti appassionati del territorio siciliano. La gamma dei vini Morreale, tutti in purezza, rappresenta in pieno le caratteristiche dell’uva da cui derivano le singole varietà.

Puntiamo tutto su un rigoroso controllo delle temperature per una perfetta fermentazione, un'equilibrata conservazione in silos d'acciaio, fino all'affinamento in bottiglia nelle innovative cantine.

Scopri di più

Dal vigneto alle vostre tavole

Il Territorio e il contesto

Un terroir unico e inimitabile. La cantina sorge a Favara (Agrigento) a 400 m. sul livello del mare nel cuore della Sicilia. I nostri vigneti si affacciano in parte sul mare ed in parte sulla collina proprio sulle terre in cui il vitigno Grillo fece le sue prime apparizioni.

Morreale e il progetto Sapori a KmZero

Casa Vinicola Morreale ha aderito al progetto Sapori a KmZero, un'iniziativa che garantisce la promozione dei prodotti del territorio del Centro Sicilia, col me

Vendemmia 2019: buono il trend e la qualità

Le uve raccolte sono di qualità eccellente con una quantità media in calo fino al 20%, Il ritardo della maturazione delle uve ha garantito maturazioni ottimali.

Degustazioni in cantina: a Ottobre si ricomincia

Esaurito il gravoso impegno della raccolta riprendono le visite in Azienda e le degustazioni dei nostri vini. La prenotazione è obbligatoria per grandi gruppi.