Morreale Vini Sicilia - Home

Morreale Vini Favara Sicilia

Morreale Nero d'avola, Grillo, Syrah

Morreale Vini Sicilia - Home
Casa Vinicola Morreale
Contrada Ramalia 92016 Favara, Agrigento Italia
Tel: +39 0922 33650
Scroll

I territori del
Grillo

Sul finire dell'ottocento il barone Antonio Mendola, agronomo, si dedicò allo studio delle viti. Fra i documenti ritrovati vi è l'atto di nascita del Grillo datato 1874. Il barone Mendola lo fecondò artificialmente nel suo vigneto di Piana dei Peri a Favara, proprio nel territorio in cui oggi sorgono i nostri vigneti.

I nostri vini

I nostri vini ricchi di intensi sapori e di spiccata personalità, sono interpreti appassionati del territorio siciliano. La gamma dei vini Morreale, tutti in purezza, rappresenta in pieno le caratteristiche dell’uva da cui derivano le singole varietà.

Puntiamo tutto su un rigoroso controllo delle temperature per una perfetta fermentazione, un'equilibrata conservazione in silos d'acciaio, fino all'affinamento in bottiglia nelle innovative cantine.

Scopri di più

Dal vigneto alle vostre tavole

Il Territorio e il contesto

Un terroir unico e inimitabile. La cantina sorge a Favara (Agrigento) a 400 m. sul livello del mare nel cuore della Sicilia. I nostri vigneti si affacciano in parte sul mare ed in parte sulla collina proprio sulle terre in cui il vitigno Grillo fece le sue prime apparizioni.

Inzolia: riconoscimento dalla Guida i Primi Vini Italiani

Premiato il nostro Inzolia Chiusa del Barone con il massimo riconoscimento dalla Guida i Primi Vini Italiani 2021 di Luca Maroni.

Selezionati come produttori vini di nicchia

Casa Vinicola Morreale è stata Selezionata dal panorama letterario relativo alla gastronomia siciliana come VINI SICILIANI DI NICCHIA, dal libro ISOLA DI USTICA

Morreale e il progetto Sapori a KmZero

Casa Vinicola Morreale ha aderito al progetto Sapori a KmZero, un'iniziativa che garantisce la promozione dei prodotti del territorio del Centro Sicilia.